Computer

Poco da scrivere sui computer. Dal 2002 uso solo Apple, quindi Mac. Allora Apple non faceva ne telefoni ne orologi e si chiamava Apple Computers.
C’era una certa presa in giro per i cosi detti PC, Personal Computers nati come cloni del Personal Computer originariamente messo sul mercato da IBM. C’erano delle divertenti pubblicità Apple che evidenziavano le differenze tra un Mac e un PC. In inglese si trovano qui: https://www.youtube.com/watch?v=g_UIcUEYxhs
In ITALIANO QUI

Da allora i PC sono migliorati, ma purtroppo Apple ha rinunciato a diverse caratteristiche che rendevano i Mac unici:
Non c’è più Aperture
Non c’è più MagSafe
Non c’è più iWeb
Non c’è più iLife
Non c’è più AirPort Extreme
………………….

Non c’è più Steve.

AGGIORNAMENTO 2024
Aperture manca sempre e Foto non ha certo la pretesa di sostituirlo, ma sul mercato ci sono alternative.
MagSafe: il nome viene usato per una serie di prodotti, ma il concetto originale dello spinotto magnetico per caricare i portatili ed evitare strappi per inciampo nel cavo è ritornato da un paio d’anni. Anche Apple a volte ammette gli errori. iWeb e iLife non ne sento la mancanza.
AirPort Extreme forse non era giusto che fosse nella gamma di prodotti Apple.
Ma se Apple volesse dare una scossa al mercato perchè non dotare tutti i computer di una sim virtuale e consentire l’accesso in rete oppure di un modulo per il collegamento in rete IOT tipo i DCM Data comubnicaation Module che sono utilizzate dalle auto per connetterle in rete memorizzare i percorsi, verificare e intervenire da remoto su chiusura porte, accensione condizionatore ecc…

STEVE MANCA SEMPRE