Le mie vendite su eBay

Mi piace utilizzare eBay per mettere in vendita le mie cose quando non le utilizzo più. Di solito si tratta di computer (Apple), telefoni, macchine fotografiche e obiettivi… oggetti usati che sostituisco con modelli più recenti ma che sono sempre ancora in ottime condizioni e perfettamente utilizzabili. Potete trovare le mie inserzioni su eBay con lo pseudonimo walter526877. Naturalmente se in questo momento ho delle aste in corso.
A volte posso mettere qui descrizioni o foto integrative di quanto ho in asta su eBay. Vedi sotto:

REFLEX ANALOGICHE: GRANDE LOTTO EDIXA

REFLEX ANALOGICHE: GRANDE LOTTO EDIXA 2 REFLEX 35 MM E UNA 16 MM CON DISPONIBILITA’ DI PELLICOLE E ACCESSORI VARI.
Resteranno su eBay come lotto fino circa a fine ottobre. Poi metterò in vendita singolarmente i vari pezzi. Sono disponibile a rispondere a tutte le domande e inviare altre foto o informazioni. VEDI SOTTO TUTTE LE FOTO ED I VIDEO

LOTTO FOTOCAMERE LENTI E ACCESSORI EDIXA – Reflex analogiche e 1 fotocamera 16mm con pellicole, caricatori e tank di sviluppo.
Il lotto rimarrà in vendita fino a metà ottobre. Se invenduto rimetterò in asta i singoli componenti.  Visto l’elevato numero di oggetti le 12 foto pubblicate non sono sufficienti a valutare tutto. Ho messo decine di altre foto e alcuni video qui: 

Tutto è funzionante con alcuni difetti evidenziati nella lista sottostante e qui di seguito. Per tutti gli oggetti comunque va considerato che si tratta di apparecchi meccanici non usati per molto tempo che potrebbero essere soggetti a qualche raro inceppamento che però durante i miei test di questi giorni sono sempre stati temporanei.

In particolare per le due reflex non funzionano quasi mai i tempi da 1/8” a 1”   e da 1/10” a 1” (ghiera specifica per questi tempi). Per il modello D-L funziona l’autoscatto ed i tempi da 3 a 9” ma è necessario seguire scrupolosamente la sequenza di inserimento dei vari comandi (istruzioni fornite).  Il pozzetto e il pentaprisma della Edixa Reflex (non MAT, non automatica) è un po’ duro nella rimozione. La Edixa 16 ha un esposimetro accoppiato funzionante ma non posso garantire la precisione di lettura mentre non posso garantire la precisione dei tempi di otturazione. Il rumore degli otturatori è comunque progressivamente variabile secondo i tempi impostati. Le pellicole a metri da 16 mm sono adatte ad essere tagliate in camera oscura per essere caricate nel piccolo rullino della Edixa 16 e poi sviluppate nel Tank Durst. Una o due di queste scatole sono già state usate per un paio di prove e la pellicola contenuta è leggermente meno dei 30 metri previsti. Sono state conservate per molti anni in frigorifero in buste sottovuoto. Impossibile valutare la loro usabilità.

EDIXA MAT D-L CORPO  – buone condizioni -segni di usura – non funzionano i tempo da 1” a 1/8”
PENTAPRISMA perfetto
EDIXA REFLEX – rimozione mirino “dura” – non funzionano i tempi da 1” a 1/10”
PENTAPRISMA – perfetto
POZZETTO INTEGRO
POZZATTO “TAGLIATO” per usarlo come mirino rpido
SCHNEIDER XENAR 2,8/50 perfetto 
HELIOS 2/58 SWIRLY BOKEH – bello
STEINHEIL EDIXA AUTO TELE QUINAR  3,5/135 messa a fuoco un po’ dura
BORSA PRONTO EDIXA – bella e pulita
MANUALE EDIXA completo di tabelle aggiunte
EDIXA REFLEX FOCUSING SCREEN MATT privo di telemetro – sulle 2 macchine il vetro ha il telemetro ed è sostituibile
EDIXA ANELLI MACRO DIAFRAMMA MANUALE E BOX CON TABELLE
EDIXA ANELLI DIAFRAMMA AUTOMATICO NERI
DOPPIO FLESSIBILE per automatizzare il diaframma con obiettivo prolungato
EDIXA 16 M8 CON ESPOSIMETRO BORSA E CARICATORE 
PELLICOLA GEVAPAN30 166 30M
PELLICOLA EKTACHROME 100 ASA 16MM 30M
PELLICOLA KODAK PLUS X REFERSAL 16 MM 30M 
PELLICOLA KODAK PLUS X REFERSAL 16 MM 30M 
DURST TANK SVILUPPO PELLICOLA 16 mm

CASIO POCKET COMPUTER

DUE POCKET PERSONAL COMPUTER CASIO PB1000 + 1 ESPANSIONE MEMORIA RP32 + MD100 INTERFACCIA SERIALE – PARALLELA CENTRONICS LEGGE E SCRIVE DISCHETTI + CAVO ORIGINALE CENTRONICS + ALIMENTATORE ORIGINALE PER MD 100.
MANUALI ORGINALI + TIPS UND TRICKS MANUAL – 1 floppy originale CASIO con alcuni programmi
FUNZIONAMENTO: TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE (MD100 COMPRESO !!) 
TRANNE: uno dei due PB1000 (QUELLO SENZA L’ESPANSIONE DI MEMORIA) ha qualche tasto non funzionante, in particolare il tasto freccia giù che non permette di abbassare il contrasto dello schermo.I MANUALI SONO IN TEDESCO.

IN OMAGGIO: Una serie di listati e programmi in Italiano e Tedesco sia come file che come file dati inseriti nella RAM e/o sul floppy. I file di testo saranno inviati per mail.  I programmi sono in parte scritti dal sottoscritto ed in parte raccolti negli anni in internet quindi appartengono ai singoli sviluppatori che a volte sono riportati nel listato.

Guarda il caricamento da floppy disc



FRANCOBOLLI:

Collezione San Marino vedi sotto tutte le pagine e le quotazioni SU EBAY
Collezione Città del Vaticano vedi sotto e vai su EBAY

ALTRI FRANCOBOLLI DISPONIBILI https://1drv.ms/u/s!AiUvmz4vqEH2gotE21HCsxbJXGtU-g?e=0MYdTn

FRANCOBOLLI – Collezione San Marino 1959 – 1974 circa
Questa raccolta consiste di una catalogo EURALBO dove non tutte le pagine sono complete. I francobolli inseriti sono nuovi e gommati. Non essendo un appassionato filatelico ho preferito fotografare tutte le pagine senza evidenziare gli esemplari che possano avere maggior valore. Se siete interessati ad uno o più esemplari specifici posso farvi avere una foto dettagliata fronte e retro. In ogni caso intendo vendere tutto il raccoglitore cosi come è senza modifiche. Apri ogni singola foto in nuovo pannello o nuova finestra con click destro. Poi guarda la quotazione SU EBAY


FRANCOBOLLI – Collezione Città del Vaticano 1959 – 1972 circa
Questa raccolta consiste di una catalogo EURALBO dove non tutte le pagine sono complete. I francobolli inseriti sono nuovi e gommati. Non essendo un appassionato filatelico ho preferito fotografare tutte le pagine senza evidenziare gli esemplari che possano avere maggior valore. Se siete interessati ad uno o più esemplari specifici posso farvi avere una foto dettagliata fronte e retro. In ogni caso intendo vendere tutto il raccoglitore cosi come è senza modifiche. Apri ogni singola foto in nuovo pannello o nuova finestra con click destro. Poi guarda la quotazione su eBay